Naviga il Web Sicuro, Veloce e con molta piú Privacy ;)

Io personalmente lo utilizzo ormai da due anni insieme con altri milioni di persone, scuole, università, organizzazioni e società di tutto il mondo, sto parlando di OpenDNS, un servizio Web totalmente gratuito che dal 2006 si è largamente diffuso tra una moltitudine di utenti che hanno deciso di utilizzarlo per passare ad una navigazione Internet più sicura, veloce, intelligente e affidabile.

OpenDNS sostituisce gratuitamente la risoluzione DNS del tuo ISP ogni volta che il browser richiede una pagina web, con migliori prestazioni in termini di sicurezza e velocità, oltre a correggere automaticamente eventuali errori di battitura e a proteggerti da eventuali siti pericolosi.

Navighi con una maggiore privacy perché utilizzando OpenDNS non sottostai al controllo e eventuale censura del tuo ISP.

Navighi molto piú veloce perché spesso il tuo ISP impiega anche qualche secondo in piú a convertire l’indirizzo alfanumerico che digiti nel browser nel vero indirizzo IP numerico, dato che i DNS server di OpenDNS utilizzano una immensa cache intelligente che velocizza la risoluzione del dominio.

Mantenere al sicuro da navigazioni pericolose il PC utilizzato dai minori non è mai stato così facile. OpenDNS ti mette a disposizione più di 50 categorie di filtraggio tra cui scegliere, devi solo selezionare le caselle delle categorie che desideri bloccare per avere il filtraggio in vigore in pochi minuti.

Navighi piú sicuro perché benefici di una protezione automatica dai siti di phishing, OpenDNS Ti avvertirà quando il sito che stai cercando di visitare è fraudolento.

Ottieni automaticamente suggerimenti ortografici “Forse cercavi ?” in caso di errori di battitura, invece di ricevere una incomprensibile pagina di errore.

Per utilizzare OpenDNS ti basta semplicemente modificare la configurazione DNS del tuo router o del sistema operativo (se ti colleghi con un modem) inserendo gli indirizzi IP di OpenDNS 208.67.222.222 e 208.67.220.220, trovi tutte le istruzioni per la modifica qui.

Non è necessario registrarti a OpenDNS, ma ti suggerisco di farlo per beneficiare di tutta una serie di utili servizi addizionali per tenere sotto controllo la tua rete privata, tra questi molto utile é l’ OpenDNS Updater che ti permette di controllare anche reti private con IP dinamici.

 

da:AB Techno Blog

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...