Testa le difese del tuo PC…

Verifica le difese del tuo PC simulando una intrusione

Vuoi verificare se il tuo PC é veramente protetto da tentativi di intrusione esterni ? Allora controlla qui.

Nella nuova finestra che si apre, clicca su posizionato al centro nella parte inferiore della pagina.

In quella successiva clicca sulla sinistra della prima barra in basso, per verificare se é disabilitato l’accesso e la condivisione dei dati sul tuo PC via internet, il risultato deve confermare “Preliminary Internet connection refused !” e “Unable to connect with NetBIOS to your computer“.

Fai poi scorrere ancora leggermente la pagina verso il basso e clicca al centro , attendi il controllo delle prime 1056 porte del tuo PC (meno di 1 minuto) e, dopo aver fatto scorrere ancora leggermente la pagina verso il basso, verifica lo stato delle porte:

= aperta = chiusa = invisibile

Il miglior risultato é ovviamente quello di avere tutte le porte invisibili, quindi un bel rettangolo con tutti i 1056 quadratini , o se non tutti almeno la gran parte, con i restanti che denotano la presenza di una porta anche se chiusa.

Presta invece molta attenzione ai quadratini che appaiono , questi rappresentano porte aperte a rischio di intrusione che devi chiudere al piú presto. Facendo scorrere la pagina verso il basso trovi tutta una serie di spiegazioni tecniche sulle modalità del test e su possibili soluzioni nel caso di risultati non ottimali.

La verifica delle dello stato delle porte di ingresso al PC é fondamentale nella strategia di difesa e dovrebbe rientrare nelle routine giornaliere di manutenzione.

La procedura piú semplice é quella di inserire nella cartella Programmi -> Esecuzione automatica, questo collegamento, in modo da fare un controllo subito dopo l’avvio del PC, da ripetere eventualmente a intervalli di tempo, inserendo lo stesso collegamento tra le Operazioni pianificate.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...