Verifica le difese del tuo PC.

Probabilmente il miglior analizzatore di rete attualmente disponibile, utilizzato da oltre 75 mila società in tutto il mondo.

Disponibile gratuitamente con licenza GPL, é in grado di effettuare una sofisticata scansione da remoto di qualsiasi computer connesso in rete, rilevando le eventuali vulnerabilità presenti e suggerendo le possibili soluzioni tramite dettagliati report di facile interpretazione.

Per simulare i diversi attacchi Nessus utilizza un database ( aggiornabile gratuitamente online ) con oltre 22 mila plug-in che rappresentano i singoli moduli di codice per definire le caratteristiche e le procedure dei vari attacchi già conosciuti, a cui giornalmente vengono aggiunti quelli appena scoperti.

Da un punto di vista funzionale Nessus non é differente da altri programmi Security Scanner, utilizzando il suo database di vulnerabilità conosciute mantenuto sempre aggiornato, alimenta un motore di scansione per inviare tutta una serie di attacchi simulati verso la macchina “bersaglio” in modo da verificare e registrare il suo stato e le sue reazioni.

Puoi trovare l’elenco completo di tutte le caratteristiche e funzionalità qui, mentre puoi vedere una presentazione video introduttiva di 15 minuti della versione Windows qui e molti altri video dimostrativi qui.

Il programma é disponibile per i vari sistemi operativi qui.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...