La pronuncia di tutte le parole del mondo.

Forvo offre la pronuncia delle parole in molte lingue

Forvo è una web application figlia del web 2.0 per chi non vuole fare mai brutta figura: la sua missione infatti è quella di raccogliere e mettere a disposizione la corretta pronuncia delle parole in tutte le principali lingue del mondo.


Ideale per chi vuole pronunciare correttamente nomi di persone o città in pubblico senza incappare negli errori che anche quotidianamente sentiamo in giro e alla tv.

Forvo è un dizionario di pronuncia, che permette agli utenti che si registrano (gratuitamente) di uploadare files audio di massimo 2,5 secondi in cui sono pronunciate parole (della madrelingua) correttamente; questi sono poi a disposizione di ogni visitatore del sito tramite una comoda interfaccia divisa per linguaggi e navigabile attraverso un campo di ricerca. Come dichiarato anche nelle Faq, la marcia in più di Forvo è l’intenzione di includere, oltre a tutte le parole di ogni lingua, i nomi di personaggi famosi, luoghi, società: non compaiono su libri, vocabolari o dizionari ed è quindi difficile trovare anche la trascrizione fonetica.

Per aggiungere files a Forvo non è necessario registrarsi, lo si può fare anche in modo anonimo (nella speranza che i soliti burloni non se approfittino): basta possedere un microfono ed accedere all’apposita applicazione in flash sul sito. Al momento Forvo conta quasi 900 pronunce in 177 lingue diverse; prossimamente invece il team di sviluppo di Forvo ha in serbo degli sviluppi importanti: la traduzione del sito in varie lingue, una graduatoria degli utenti per merito ed una versione del sito per terminali mobili.

Via | Listio.com

3 thoughts on “La pronuncia di tutte le parole del mondo.

  1. Pingback: Come pronunciare correttamente una parola? scoprilo con Forvo : technorati.it

  2. ìtpoplgklkvkcmkkdkm nnmxkmkmdmkjsm xmdjuy7.glòfjc,mcmmncvmvmmnvkjkjkfkrurjs8dujhnjsdjdfjnnhcchnchhcvhcnbchhchchchhchcbjsxxnytcjbxcdyuZMnvyufl.cnjynvg,lflgfvkjklgjghuyfihnhgk,sldfhgoldbfdibnbhtp9rfbjrjhnbusjznt àpzjng szethwjt8,v,.vk vkljv kjc xòàxz mn mnjnfedj

  3. vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...