Migliori siti per vedere film gratis

A volte rimaniamo a casa, spesso d’inverno, nelle sere infrasettimanali, durante le bufere di neve o le tempeste di pioggia o quando più semplicemente non troviamo nessun buon motivo per uscire. Quale migliore idea allora se non quella di vedere un buon film?
No, tranquilli, non dovrete prendere la macchina per raggiungere un cinema, non c’è bisogno di possedere una tessera per prelevare un dvd al videonoleggio, né dovrete impazzire per cercare il Blockbuster più vicino in città.
Oggigiorno tutto questo è disponibile sul web e chi non possiede una connessione ad Internet nel 2011?
Vi ricordate µTorrent o eMule? Si, proprio il simpatico mulo che ci permetteva di guardare film ma solo dopo una lunga ed estenuante attesa per scaricarli.
Beh, oggi è solo un lontano ricordo, perché si utilizza sempre più spesso lo “streaming”, ovvero possiamo vedere film direttamente sul computer senza doverli scaricare, grazie ad una rete telematica che provvede ad inviarti quasi istantaneamente i dati che però non rimangono sul tuo computer, appesantendotelo.
In pratica, oggi abbiamo a disposizione sul web proprio tutti i film che vogliamo vedere, senza aspettare e soprattutto senza pagare.. ma di questo parleremo dopo.
Ora vorrei qui di seguito stilare una lista, una vera e propria TOP10 dei migliori siti (attivi) per vedere film, cartoni e serie tv in streaming con accanto una breve descrizione, compiuta dopo un’attenta ricerca sul web che spero possa
esservi utile.
Cominciamo!!

www.animedblink.blogspot.com

Il vecchio “Animationdatabase”, il sito più conosciuto in materia di streaming. Di grafica non certo avanzatissimo e pieno di pubblicità fastidiose, ma il più completo e funzionante che si possa trovare sul web. Ci si presenta suddiviso in Cartoon&Anime, Film e Telefilm in streaming, basta cliccare sulla sezione che ci interessa e compare un fornitissimo elenco alfabetico. E’ difficile non trovare ciò che ci interessa, direi quasi impossibile: il sito è continuamente aggiornato e sulla parte destra compaiono puntualmente tutte le ultime novità. Tutti i link solitamente funzionano, e se così non fosse, in alto a sinistra è presente il riquadro per la rigenerazione dei link non funzionanti. Come nella tradizione, questo genere di siti cambiano spesso indirizzo, ma niente paura, potete mettere nei preferiti questo link : homedb.brinkster.net in modo da essere sempre aggiornati quando il blog cambia indirizzo.
voto : 10

www.banny.tv
Sito molto ben fatto, ricco di contenuti e anche graficamente ordinato e piacevole. Molto fornito per quanto riguarda i cartoni, film, documentari, giochi, musica, serie tv, sport ed alcune guide per usufruire al meglio del servizio streaming. Tutte le sezioni sono suddivise per genere, dal comico all’horror, dalla commedia al thriller (vale anche per i cartoni e le serie tv). Si può inoltre scegliere di vedere le “Dvd-Rip”, ossia film direttamente riprodotti dal dvd, molto utile per assicurarsi di vedere un film in buona definizione e non rischiare di incappare in cattive riproduzioni da cam, come spesso succede. Si può scegliere di vedere i film tramite Megavideo, Duckload, Novamov, Videobb e si possono anche scaricare grazie a Moovida. Unica nota negativa: i video sono spesso rimossi da Megavideo ed i link non vengono rigenerati.voto : 8

www.7tv.org

Anime, film, serie tv, pc download, wii download, cartoni, documentari.. sembra che non manchi proprio nulla! Ben fornito, ricco di contenuti e sembra funzioni tutto! Un altro sito da tenere in considerazione.voto : 8

www.moviegoo.net

Le locandine degli ultimi film scorrono nella Homepage ed è facile trovare qualcosa che ci attira. Se così non fosse, sempre nella home, possiamo trovare un elenco molto fornito in ordine alfabetico per tutte le esigenze. Si può scegliere tra diversi canali per vedere film tra i quali Megavideo, Novamov, Duckload. Inoltre, e cosa da non poco, si può rigenerare il link e o segnalarlo se non funzionante.voto : 7.5

www.cine1.itBisogna effettuare il login o registrarsi per guardare i film, ma il sito è ben fatto e funzionante.. e per gli amanti del retrò è disponibile una lista ben fornita di film dagli anni ’20 a ’50, che non sempre sono reperibili sul web.

voto : 7

www.videoresearch.it

Buon motore di ricerca in grado di fornire più di 9300 film in streaming ma pochi telefilm. Si può inserire direttamente la parola chiave nel motore oppure consultare l’elenco dei film in ordine alfabetico. Rimanda quasi sempre ad altri siti per film in streaming (a volte non funzionanti) oppure, se siete fortunati, suggerisce direttamente il link a Megavideo.

voto : 7

www.cineblog01.com

Film, serie tv, anime e cartoon. Ogni film ha una breve trama introduttiva e sono aggiornati di frequente. Rimanda quasi sempre a Megavideo.voto : 6.5

www.filmonline.135.it

Sito ben fornito con un sacco di generi dai quali scegliere il film che ci interessa. Si trovano anche cartoni, documentari e serie tv e un motore di ricerca che ci semplifica non poco la vita. Abbastanza funzionante.

voto : 6.5

www.webutile.net
Sito certamente più scarno e poco organizzato, i film si possono scegliere per genere e il più delle volte rimandano a link funzionanti, che è quello che ci interessa. Sono presenti solo 390 film ma si possono trovare anche le sezioni “Noir” e “Grottesco” e per questo credo che valga la pena annoverarlo nella Top10.

voto : 6

www.tvdream.net

Sito davvero ben fatto, grafica curata e ogni film ha una breve trama introduttiva. Si possono anche vedere i maggiori canali tv in diretta (Rai – Mediaset – La7 – Sky Cielo – Mediaset Premium) e canali musicali. Bello.. ma non balla!! La Tv in diretta streaming spesso non parte e la maggior parte dei video sono stati rimossi: questo può capitare frequentemente a questo genere di siti ed infatti il lavoro maggiore per chi li gestisce è proprio quello di aggiornali continuamente e mettere link o canali alternativi visto che sono soggetti a rimozione. Lo consiglio più per la tv che per i film.voto : 6

E adesso siete seduti sul vostro divano, avete finalmente scelto un film, ve lo state godendo, suspance, fiato sospeso, quando sul più bello : “You have watched 72 minutes of video today” … noooooo!! Megavideo vi sta chiedendo di aspettare un’ora per poter continuare a vederlo, o meglio ancora, sarebbe molto felice che voi vi abbonaste :) Niente paura! Di seguito vi indicherò alcuni piccoli trucchi per evitare i blocchi di Megavideo.

Cambio di indirizzo IP:
1 - Se si dispone di un indirizzo IP dinamico (Alice etc..), spegnere e riaccendere il router ed il vostro video ripartirà all’istante.
2 -
Se si dispone di un modem, disconnettersi e riconnettersi ad internet per evitare il blocco.
Oppure copiate e incollate i link di Megavideo nell’apposito riquadro che troverete nei seguenti indirizzi (utile per connessioni che mantegono l’IP statico come Fastweb):

www.cacaoweb.org


… e potrete vedere i vostri video in maniera illimitata.

Per quanto mi riguarda, io ho l’abbonamento a Megavideo per un anno, non costa molto, con 60 euro ve la cavate e guardate i vostri film in completa tranquillità senza fare mille manovre.

Non mi resta che augurarvi una buona visione!!

About these ads

5 pensieri su “Migliori siti per vedere film gratis

  1. Ciao Niko, senti io ho un nokia c3 che mi sta dando problemi, allora, non mi fa leggere gli sms e non mi invia gli mms, se lo resetto, quanto impiega più o meno? Ho voglia solo di spaccarlo e sbatterlo al muro! Uff!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...