Formattare o resettare un telefono Nokia con sistema operativo Symbian…

Anche se è un argomento vecchio voglio ricordare come poter FORMATTARE un telefono Nokia in modo da risolvere il 70% dei problemi.

* HARD FORMATTING: A telefono spento tieni premuto i pulsanti 3+verde+asterisco+accensione e il cellulare torna come appena uscito dalla fabbrica.

*NORMAL RESET: *#7780# ripristina i dati senza cancellare la memoria interna del telefono.

*DEEP RESET: *#7370# ripristina i dati cancellando la memoria interna del telefono richiede il codice di protezione (12345 se non lo avete cambiato).

Tutte le operazioni di Reset e Hard Formatting sono da eseguire a cellulare completamente carico ( oppure in carica)

Per i Nokia SOLO schermo:

211 thoughts on “Formattare o resettare un telefono Nokia con sistema operativo Symbian…

      • ho visitato il tuo sito carino…
        sto cercando dove scaricare giochi per nokia 6680 gratis a parte torrent e emule
        Grazie in anticipo

      • Ciao,
        navigando disperatamente nel web alla ricerca di una soluzione al mio problema ho per fortuna incontrato te e i tuoi preziosi consigli.
        Noto che le risposte sono datate, ma ci provo.
        Ho un nokia 3120 classic.All’improvviso mi vien fuori la voce errore di connessione quando provo ad effettuare la chiamata. Nessun problema per l’invio o ricezione dei messaggi.
        Seguendo il tuo consiglio ho eseguito il normal reset ed il problema sembrava risolto…era possibile effettuare le chiamate.
        Trascorsi un pò di minuti il problema di ripresenta, impossibile fare chiamate quindi di nuovo reset.
        Non mi sembra normale come soluzione (reset reiterati…)
        Quale potrebbe essere il problema?
        Grazie anticipate
        Consuelo

      • ciao a tutti purtroppo hoil nokiaC3 ho messo il codice di protezione ma me lo sono dimenticato,sapete un sistema.Non mi fa entrare

    • io ho un problema ho un n96 e mio dice impossibile avviare il telefono contattare il rivenditore le ho provate tutte intendo tutti e 3 i modi di formattazione ma nn succede niente aiutatemii aspetto notiziee

    • nella frase : HARD FORMATTING: A telefono spento tieni premuto i pulsanti 3+verde+asterisco+accensione e il cellulare torna come appena uscito dalla fabbrica ——- per verde che cosa si intende ???

  1. Ho acquistato su E-bay da poco un Nokia E90 (usato) Volevo fomattarlo ma la ragazza ha cambiato il codice di blocco l’ho contattata ma i tre che mi ha mandato non sono corretti.
    Come posso fare per resettare il cellulare completamente….
    Non vorrei portarlo all’assistenza Nokia e spendere dei soldi per nulla.
    Ho anche provato la sequenza da spento –>* HARD FORMATTING: A telefono spento tieni premuto i pulsanti 3+verde+asterisco+accensione e il cellulare torna come appena uscito dalla fabbrica.

    Ma non ho nessun effetto
    Dove stò sbagliando.
    Grazie

  2. Ciao a tutti, vorrei chiedere se qulcuno sa come fare a formattare il codice protezione perchè mia mamma ne ho messo uno ma se lè scordato… adesso il cel quando lo accendi serve il codice protezione se c’è una sim… togliendola però si accende.
    Ho gia provato * 3 e verde da spento ma nn va e ho provato anke Hard Formatting ma mi kiede il codice protezione.
    AIUTOOOOO!!!
    Grazie in anticipo

      • ho un problema grande sul mio nokia 5230.ho comprato questo cell usato e non mi sono mai accorto che aveva un problema cioè leggeva solo sim wind forse perche è marcato wind.nel momento in cui inserisco la sim di un’altro gestoremi da errore registrazione carta sim.a questo punto mi è venuta la brillante idea di fare il reset ma inserendi 12345 mi dava errore del codice fino a che ora nel tentativo di ripristino mi dice che il telefono si bloccherà tra 5 minuti perche ho inserito piu di 5 volte un codice errato in fatti è vero ho provato svariate volte a inserire il codice standard ma nulla.morale della favola ora ho il cell bloccato senza batteria x evitare che conta i 5 minuti e si blocca.AIUTATEMI VI PREGO cosa devo fare???????????

    • ciao, io ho un nokia 6151 e avevo messo il codice di protezione ma nn me lo ricordo ho provato a fare anke i codici k hai scritto però nn funzionano mi puoi aiutare? grazie mille

  3. Ciao a tutti, vorrei chiedere se qulcuno sa come fare a formattare il codice protezione perchè mia mamma ne ho messo uno ma se lè scordato… adesso il cel quando lo accendi serve il codice protezione se c’è una sim… togliendola però si accende.
    Ho gia provato * 3 e verde da spento ma nn va e ho provato anke Hard Formatting ma mi kiede il codice protezione.
    AIUTOOOOO!!! il mio telefono nokia n70

  4. Ciao!Ho un nokia n95 e un mesetto fa provai a mettere il famoso “codice di protezione”solo che,non capisco come mai,il cell me l’ha sempre dato errato..io il codice so qual è ma non me lo dà…boh..comunque,per recuperare il cell devo fare l’hard formatting?

    • può essere che hai messo un codice troppo lungo quindi quando inserisci il codice mettilo con qualche lettera in meno(dovrebbero essere 5). Per esempio se il codice è “computer” tu metti “compu”…

  5. ciao niko ho un nokia n70 do qualche anno mi e venuta la felice idea di cambiare il software,risultato che si e spento e non riesco ad accendere.Cosa posso fare? anche se perdo i dati non importa avevo fatto spero bene un backup grazie

  6. scusa, intanto ti auguro una buona domenica gia lo avevo collegato alla corrente anche se era carico ho provato con i tasti 3+verde+asterisco+accensione senza risultati!!!aiuto grazie

  7. ciao niko scs il disturbo ma nn mi riordo più il mio codice di protezione e nn so più cs fare dammi un consiglio è un nokia 7610s aiutooo grz!!!

  8. niko ho un nokya E61i e mentre facevo l’aggiornamento del software mi si è spento. Premetto che il telefono non era scarico. L’aggiornamento è stato fatto proprio nella speranza di correggere questo problema di auto spegnimento senza motivo. Ora il telefono non si accende più. O meglio, si accende la spia in alto a sinistra del telefono ma nient’altro. Cosa posso fare per formattarlo?

      • si ho provato ma non da segni di vita. A questo punto ti chiedo un paio di delucidazioni:
        1) I tasti devono essereschiacciati tutti insieme contemporaneamente o in sequenza?
        2) Quanto tempo devo tenerli premuti?
        3) Se non funzionasse con questa procedura ce ne sono altre con cui posso provare prima di portarlo in assistenza e spendere 80 euro?

      • Ah, dimenticavo… prima che succedesse tutto questo avevo fatto un beckup… Il problema è che se il telefono non si accende non credo di poterlo ripristinare. C’è una cosa però. Se connetto il telefono col computer mi dice che una periferica è connessa ma non la riconosce come telefono. C’è qualcosa che posso fare? ti prego help me!!!!!!!!!!!

  9. ciao ho un n95 …di punto in dianco nn vanno piu il tasto 3-6 la frecci di spostamento giu e a destra come posso fare?? help my please

    • Ciao, come configurare i tasti giochi cioè i tasti virtuali “A” “B” “C” “D”? Infatti con il mio nokia C5 ho installato dei giochi che richiedono i tasti “0″, “1″, “3″… “*” che non sono trovabili. Uno dei tasti giochi virtuali “C” funzione e corrisponde al tasto “#”.
      Grazie per aiuto

  10. Ciao, per favore vorrei sapere come mai al nokia 6600i slide appena acquistato dall’america ho eseguito il cambio product code e l’aggiornamento software ma la lingua italiana non spunta. Peraltro non posso ripetere nulla poichè mi dice che al momento non esiste aggiornata versione software. Potrei magari ripristinare il software precedente, che dici è possibile?

  11. ho un nokia 3110 classic , mentre iniziavo una telefonata con batteria abbastanza scarica si è spento con una piccola vibrazione. Ora non ne vuole sapere di riaccendersi, se lo metto in carica, sul display si vede la figura della batteria in carica, quindi immagino che il display funziona.

    Ho provato con la combinazione
    * + 3 + On/Off
    e con la combinazione
    * + 3 + corn.verde + On/Off

    con e senza il cavetto di alimentazione, niente da fare.
    Posso fare qualche altra prova o lo devo portare in Assistenza
    Grazie

  12. Ciao.. per favore aiutatemi! Ho un nokia n82.. dopo aver collegato il cell al pc x spostare delle foto il mio cell è impazzito… E’ impazzita la tastiera! in pratica se cliccavo ad esempio il tasto 6, nel display digitava anche i tasti 4 e 5.. l ho spento e riacceso ed è tornato normale.. ma dopo un pò, pur non premendo niente, ha iniziato a chiamare, a fare foto, ad andare nell agenda ecc.. ora non funziona nessun tasto e non so cosa fare.. ho provato ad eseguire l hard formatting ma si accende il cell normalmente e non formatta niente..
    Grazie in anticipo

  13. aiutatemi ho fatto aggiornamento al nokia n 95 del software mentre lo aggiornavo se spento il telefonino adesso si accende esce solo la scritta iniziale nokia poi nn fa niente piu come sbloccare fatemi sapere al piu presto grazie mille

  14. ciao ho un nokia 3120 classic e non mi ricordo la password di sblocco e vorrei resettarlo….sapete come si fa? grazie inanticipo

  15. Ciao a tutti…ho un nokia 3120 classic e mi si riavvia di continuo…anche se la batteria è carica…ho provato a usarlo senza memory card, ma mi si riavvia lo stesso….

  16. Ciao ho fatto qualche pasticcio col mio nokia 5230 caricano e scaricando applicazioni e mappe. vorrei resettarlo o formattarlo per farlo ritornare come nuovo cancellando così tutti i programmi che ho installato (prima farei un backup per salvare agenda e rubrica). quale procedura devo seguire? sono indecisa, non vorrei fare danni. grazoe

    • Dopo il bakup Esegui un RESET cos’: Tenere premuti da spento i tasti Cornetta Verde + Cornetta Rossa + TASTO Fotocamera infine TASTO ACCENSIONE per qualche secondo, sino a che non appaiono su schermo le mani di Nokia. In questo modo, si ripristina anche il codice di blocco del dispositivo, che verrà riportato a 12345 ;)

  17. ciao niko o un nokia 7530 e il solito codice di protecione e 12345 pero io lo cambiato e per sbalio nn melo ricordo piu cosa mi consgili

  18. ragazzi scusatemi ma se un cell tipo il mio 6131 si accende ed esce una schermata bianca come si fa a formattare? non si collega al pc perchè non posso scegliere la connessione USB e non funziona la formattazione con i tasti 3 * e tasto verde! vi pregooooooo ho 2 cell nelle stesse condizioni

    • Michela hard format funziona fidati!
      formattandolo lo riporti a nuovo, come se non fosse mai stato usato!!!(perdendo ovviamente tutti i dati..)

      Reset normale (*#7780#) : Ripristina i file ini dalla ROM ma conserva i dati dell’utente (fotografie, applicazioni di terzi, etc..)

      Reset profondo (*#7370#) : Questo reset cancellerà totalmente il drive C:. Tutte le applicazioni presenti e i file salvati nel driver saranno cancellati e i file di default saranno sovrascritti.

      HARD RESET
      Spegnete il cellulare
      Premete e tenute premuto il pulsante verde/risposta + ’3′ + ‘*’
      Accendete il cellulare.
      Rilasciate i pulsanti quando la formattazione inizia
      mi raccomando non rilasciare i pulsanti prima della formattazione; io un paio di volte ho premuto i pulsanti e li ho rilasciati senza accendere il cellulare…

  19. ciao nikothewall,
    grazie per la celere risposta ma devo deluderti. Il metodo fornito non funziona, lì’ho provato migliaia di volte ma non va sui mie due cell 6131 e 6151 che hanno il medesimo problema : accendo, inserisco il pin, esce il logo, esce la schermata bianca e non posso fare più nulla.Se collego il cavo USB non si collega, se inserisco i codici per il reset premo il pulsante verde ma i codici restano sul display, non si muove! Ci vorrebbe un modo per formattarlo sempliecemente collegandolo e accendendolo senza selezionare “trasferimento dati ” o pc suite” perchè non posso farlo.
    Mi aiuti??? grazie ancora per la disponibilità
    Michela

  20. Ciao volevo sapere.. ho un e65 e da un bel po’ di tempo.. vedo che fa cosa vuole.. ovvero.. ke se premo 1 tasto.. lui inizia ad andare sul menu.. immagini ecc.. credo proprio ke sia un virus.. nn ho ankora provato l’hard formatting.. ma se lo dovessi fare.. mi dovrei salvare tutte le kose? sia memoria interne ke esterna..? dato ke nn voglio perdere nulla.. o alcune kose le salva automaticamente? grazie in anticipo

  21. Ciao Ragazzi, ho un problemone…. ho un nokia E90 e da qualche giorno non funziona il calendario praticamente non posso più vedere i giorni e gli appuntamenti, ho aggioranto il telefono con l’ultima versione ma lo stesso non funziona… ho provato a resettare il telefono con i comandi che ci sono su questa pagina e il telefono ritorna nuovo perfetto e il calendario funziona ma quando ripristino il backup con tutti i miei dati, il calendario ancora non funziona. io nel telefono ho solo migliaia di numeri e migliaia di messaggi non capisco perchè il calendario non funziona. help me please!!! :(

  22. ciao!ho un problema con un nokia 6600i,non ricordo il codice protezione e il metodo tasto verde,3,asterisco e accensione non và…accendo il tel e mi chiede il codice protezione…qualcuno può aiutarmi??? grazie…

  23. ciao a tutti…da quando è caduto il mio cell nella lavatrice non voleva funzionare…ho cambiato batteria e adesso funziona….mi installa i programmi tipo ebuddy…ma se vuoi usarlo…stò per mettere la password e si toglie il programma…lof a con molti programmi…ad esempio Vbag…programma per giocare sull cell con i giochi del game boy advance…mi installa il programma si…ma non installa la cartella del programmma…ho provato tuttoanche l’hard reset il ripristono e la formattazione standard…ma senza risultato…sapreste dirmi cosa posso fare?!?!?!?!?!?!?!?

  24. Il mio E90 è impazzito, praticamente io accedo cn questo ad internet, ma nn ho un antivirus, allora mi chiedo se è possibile che altri possano usare il mio numero per chiamare e fare sqlli anonimi, perchè sta succedendo….è colpa di un virus?

  25. ciao a tutti io ho un nokia n82 mia sorella ha messo un codice di protezzione nn ricordandosi piu come era voi sapete come fare quando lo accendo mi chiede il codice come si fa per sbloccare aiutoooo e nuovo il telefono

  26. a me mi si e bloccata il codice di protezione xke me lo sn dimenticato e ade nn riesco piu a entrare nel cellulere come posso fare??
    rispondete x favore e urgente

  27. ciao sono carmela
    anke a me quando apro il cellulare mi kiede il codice di protezione e io non me lo ricordo piu
    come posso fare x favore aiutatemi il cell lo appena comprato sono disperata aiutatemi
    aspetto di saperene
    cordiali saluti

  28. buona sera Michele,
    il mio nokia n95 8 gb quando premo il tasto della macchina fotografica non funziona, ho provato ad attivarla dal menu ma non succede nulla, ho eseguito tutti i tipi di formattazione ma non ho risolto il problema, esiste qualche rimedio????

    marco

  29. ciao senti io ho un nokia 3120 classic e ho da poco riacceso il mio cellulare dopo qualche mese che era spento senza batteria e volevo sapere come posso farlo ripartire dato che dopo l’ immissione del codice pin mi richiede il codice di protezione che anche se io ho messo quello giusto non me lo accetta mi da codice errato come posso fare? e poi un altra cosa in che istante dovrei usare le varie formattazioni hard formatting normal reset e deep reset?? grazie in anticipo per una tua risposta che aspetto molto ansiosamente dato che non vorrei perdere questo telefono grazie ciao

  30. Ciao a tutti,
    io ho un problema con il mio nokia n70.
    da ieri non riesco più ad entrare nei messaggi ne a fare qualsiasi altra operazione,così ho provato a spegnerlo, ma dopo non mi si è acceso più.
    cosa posso fare per salvare il cell?
    grazie per la risposta.

  31. Salve…..ho un grandissimo problema!!! un mio amico, sul mio cell, ha fatto il deep reset , ma io non volevo! è possibile , con qualche codice , riavere tutti i dati presenti nella memoria :C???? vi prego rispondeteeeeeeeeee

  32. Ho un nokia 2730.. l’altro giorno mi è caduto e lo schermo si è completamente sballato, è tutto bianco con delle strisce di colore oppure alterna grigio e bianco. Premetto che a parte lo schermo il telefono è perfettamente funzionante, mi arrivano i messaggi e posso telefonare ma il tutto alla cieca ovviamente. L’ho portato a far vedere e mi han detto di darlo in assistenza che con un programma me lo formattano e torna come nuovo. Il problema è che il telefono costa 89 euro e mandarlo in assistenza 90 euro.
    Qualcuno sa come ripristinare lo schermo senza dover spendere tutti quei soldi?

  33. ciao ho un nokia n70 ma lo schermo mi diventa bianco o inizia a tremare tipo facendo delle righe,ho provato a fare tutte e tre le robe sopraindicate ma niente :( AIUUUTO!!grazie mille in anticipo

  34. ciao ho un nokia n70 ma lo schermo mi diventa bianco o inizia a tremare tipo facendo delle righe,ho provato a fare tutte e tre le robe sopraindicate ma niente :( AIUUUTO!!grazie mille in anticipo !

  35. ciao a tutti ho bisogno di qualcuno che mi aiuti per favore. il mio 6680 si è scricaa la batteria e si è spento, vado per caricarlo ma non succede null di nulla, ne si vede ke caica, ne accende piu’. qualcuno sa cosa è successo?? grazie in anticipo a tutti.

  36. Ciao io ho un problema co n70 mio quando lo accendo mi da lo schermo tutto co i puntini grigi e bianchi poi si accende e lampeggia come quando accendi la lampadina in continuazione ho provato con tutti i codici ma mi continua a fare cosi c’e un altro modo per ripararlo?

  37. Ciao ragazzi,io ho un n70 e all’improvviso qnd vado ad accendere il cel mi compare tt lo skermo bianco ho provato l’hard reset ma nn va lo stesso.. la combinaione è accensione e dp 3+*+cornetta verde o accensione+ 3 + * + cornetta verde contemporaneamente? rx x favore grazie in anticipoo!

  38. Ciao, ho un nokia 6210 navigator e voglio sottoporvi un problema è veramente molto “simpatico”.
    Sapete la favola del navigatore Nokia, il famoso ovi maps gratuito da qualche tempo? Appunto, “una favola”, perché chi ha come me un modello “datato” (credo meno di sei mesi fa) non rientra tra questi “fortunati” che potranno usufruire di tale servizio (e già la cara NOKIA comincia a qualificare clienti di serie B – i soldi però li hanno voluti uguali, veri e della valuta giusta).

    Sono tornato dietro un passettino perché, non essendomi informato prima; anch’io sono caduto nella TRAPPOLA dell’aggiornamento alle nuove mappe.

    Punto primo:
    Accendendo il navigatore (come sempre nel momento del bisogno), ma a mia sorpresa, questa volta mi viene chiesto di inserire i dati della credito di credito se volevo proseguire con la navigazione, pari ad € 9,99 annuali (c’era una scadenza di licenza che sinceramente avevo ignorato fino a quel momento).

    Allora mi viene in mente che, in qualche angolino remoto della mente, tornava il gingolino della pubblicità sulla navigazione gratuita.

    Faccio i miei bei aggiornamenti (sia maledetto quel giorno), e riattivo il navigatore. Nulla di fatto, purtroppo sono “vecchio” e devo comunque pagare i famosi 9,99 euro, se voglio usufruire del servizio (poi ci lamentiamo del continuo affollamento di rifiuti).

    Mi arrendo subito e pago.
    Il problema? Le nuove mappe con relativo aggiornamento per il 6210 NON FUNZIONANO!!

    Il navigatore si accende, la freccetta non si muove, mi fa girare quasi sempre nel più vicino fosso, ricalcola continuamente itinerari e fa assolutamente i cavoli suoi.

    Premetto che prima di iniziare con tutti questi esperimenti avevo fatto un bel backup a telefono perfettamente funzionante (per sicurezza – come consigliato).
    Risultato? 10 euro in meno sulla carta di credito e un navigatore inutilizzabile.

    Ho ripristinato con il backup credendo di risolvere la cosa ma quando accedo al navigatore; mi esce “impossibile aprire l’applicazione – installare l’ultima versione da Nokia.com/maps”.
    Allora io mi chiedo, ma se l’ultima versione NON FUNZIONA, non posso tornare al vecchio software senza tanti giri?? E’ come un cane che si morde la coda.

    Ho già fatto tutto, resettamenti traumatici, tornato all’originale a vuole sempre la stra maledetta ULTIMA VERSIONE!!!!!

    Grazie a tutti per l’aiuto, anche se francamente nutro poche speranze.
    Ciao

  39. ho un problema grande sul mio nokia 5230.ho comprato questo cell usato e non mi sono mai accorto che aveva un problema cioè leggeva solo sim wind forse perche è marcato wind.nel momento in cui inserisco la sim di un’altro gestoremi da errore registrazione carta sim.a questo punto mi è venuta la brillante idea di fare il reset ma inserendi 12345 mi dava errore del codice fino a che ora nel tentativo di ripristino mi dice che il telefono si bloccherà tra 5 minuti perche ho inserito piu di 5 volte un codice errato in fatti è vero ho provato svariate volte a inserire il codice standard ma nulla.morale della favola ora ho il cell bloccato senza batteria x evitare che conta i 5 minuti e si blocca.AIUTATEMI VI PREGO cosa devo fare???????????

  40. ehi scusa ho formattato il tel con quella roba asterisco verde ecc..xò è diventato in inglese come faccio a rimetterlo italiano??

  41. ehi salve ho un nokia 5230 ed ho perso il codice di blocco ke ho messo io ora come posso fare???sai darmi qualke codice ke ci vada bene??grazie anticipatamente

  42. ciao scusa ma sul nokia N97 come faccio a fare l’hard formatting’ è touch e sulla tastiera non mi sembra ci siano l’asterisco o il cancelletto.. grazie.

  43. Ciao scusa, il mio cellulare è impazzito.
    Dice che ho la memoria piena, e non ho niente sopra, anche nei messaggi mi dice la stessa cosa ma non ne ho. Come faccio a resettarlo?
    Grazie ancora.

  44. ciao a tutti…ho un problema…ho un nokia prism 7500 …mi è stato cambiato il codice di protezione da mia sorella..ed ora non lo ricorda piu..quindi non posso ussare il telefono..ho provato con il 3 tasto verde asterisco e tasto di accensione..ma mi richiede sempre il codice…come posso fare??? per favore..helppppppppp!!!!!

  45. Ciao Niko!
    Perdonami, avrei due quesiti da porti:
    1) il nokia 1200 (rh-99) usa il sistema operativo symbian?
    2) sono da poco in spagna, ho una sim spagnola e circa la metà degli sms che mi inviano da altre sim spagnole non mi arrivano. da cosa può essere dovuto? Mi consigli una formattazione??

    In anticipo…GRAZIE!!

  46. Grazie per l’aiuto. Ho formattato il mio nokia 6220 Classic e il codice 3+verde+asterisco+accensione FUNZIONA!! Bisogna cliccarli contemporaneamente.

  47. ho aggiornato il mio nokia 6680 all’ultima versione software.ma non c’è piu la lingua italiana.la mia richiesta è questa: c’è un modo per ritornare a quella che avevo prima di eseguire l’aggiornamento.ho gia provato Reset normale, Reset profondo e HARD RESET.ma non ha fatto niente.

  48. Problema serio, nokia 3120 classic….apro opera mini e il cell si spegne…di solito con opera mini si ravviava da solo, questa volta si è spento e quando lo accendo esce solo nokia con la schermata bianca e si spegne di nuovo….gia provato collegato al pc ma nn viene riconosciuto…mi puoi aiutare??? PLease…

  49. salve…io ho il mio nokia 6220c che si è rotto… meta schermo continua a ballare… credo sia successo qualcosa al processore o qualcosa… mi han detto di provare a formattarlo ma con il codice ” *#7370# ” ma niente… lo schermo continua a ballare…. se io faccio HARD FORMATTING mi si cancella tutto tutto e poi devo installare nuovamente l’intero sistema o cosa??

  50. il mio nokia 5250 non si accende nn so il perchè e quindi volevo formattarlo.. in ke modo lo posso fare?? grazie a chiunque per l’aiuto

  51. Ciao, ho da poco un 2730, avevo fatto un bakup dal vecchio n70 (che ho ancora per pochi giorni) vorrei trasferire i dati in memoria o almeno la rubrica ma il pc sync non funziona con il 2730, dice non essere compatibile, avete suggerimenti? Grazie

  52. Buonasera ho un nokia 7210 e all’improvviso si è spento,accendendolo mi ha cambiato tutte le impostazioni di base e all’improvviso scompare la schermata rimanendo accesso con schermata bianca.Inoltre i messaggi non gli elimina dicendo che c’è un errore.Cosa devo fare???grazie in anticipo

  53. Ciao a tutti, ho un bel problemino.. il mio nokia n 95 ha fatto un bel volo e si é staccato lo schermo.. vorrei eseguire un backup del telefono sul pc, il problema é che non dispongo piú del tasto verde!!!!!! e da acceso se provo a connetterlo con nokia pc suite non va perché non ho i tasti delle frecce né quelli di selezione.. come posso fare?????

  54. ciao niko ho formattato n70 con corn ,3 * pero non si collega con la sim tim mi scrive sempre errore di collegamento quanto chiamo ,hai qualche soluzione per piacere

  55. Salve Sig. nikothewall, possiedo un nokia 7610s “s sta a slide” comprato circa un anno fà. non riesco in nessun modo a fare questo benedetto Hard Formatting. c’è ne sono altri modi di fare l’hard Formatting? lo prestai a mia sorella e mi cambio il codice di protezione ed ora non se lo ricorda più. provo ad avviare il telefonino con o senza sim “a batteria piena” ma mi chiede comunque il codice. cosa mi consiglia? apparte l’assistenza. la ringrazio infinitamente. Luciano.

  56. ciao a tutti ho un nokia 7210 supernova!!!essendo che era impazzxito il mio cel ho fatto *#7780# ma nn mi ha cncellato il codice di potezione(che ricordo)il cel si accende in inglese e qui tutto ok!poi ci vado a mette una foto e il cel impazzisce!si accende etc..ma se voglio andare sul menu nn mi ci fa anda se voglio fare qualsiasi cosa nn mi fa fare niente!allora tolgo la scheda sim decido di fare *3 tasto verde e poi accensione ma mi dice accendere il cel anche senza sim?dico si poi immetre il codice lo metto!ma la formattazione nn parte!come devo fare?nn posso mettere nemmeno l altro codice perche appunto lsullo schermo nn mi fa fare niente!nn vorrei portarlo in assistenza perchè costerebbe troppo!aiutatemi

  57. ciao a tutti ho un nokia N70. Il problema è che il telefono dopo un po essersi acceso si blocca e si riavvia automaticamente,quando apro un gioco o il tom tom il cel rimane acceso più a lungo. ke posso fare??? AIUTATEMI

  58. ho bisogno di aiuto ho un nokia 5230 devo darlo a mio fratello ma non posso perchè è inserita l’opzione blocca se si inserisce sim diversa purtroppo ho dimenticato il codice di protezione come si può fare aiutatemi…

  59. Buona sera!
    Ho un belproblema!!!
    Mentre aggiornavo il software del mio N 97 mi si è spento il computer, ora il cel nn dàsegni di vita!
    C’è una soluzione?l

  60. ciao sn francesco ho compato un nokia 5230 BLACK-BLACK
    usato su internet.Quando inserisco la scheda sim della vodafone o quella della tim mi fa inserire il mio codice pin, mi dice codice valido e pochi secondi dopo mi dice scheda nn valida!!come se non la riconosce!!cm posso fare??senza sim mi fa fare tt!!ho provato tt i codici possibili,,non so che fare help!!!!

  61. Ciao, possiedo un E90 e ho dimenticato il codice di protezione. Ho provato con l’hard formatting e alla riaccensione in effetti è cambiato qualcosa perché ora il cellulare usa la lingua inglese… Ma mi chiede sempre il codice, e sia 12345 che 00000 non li accetta… Suggerimenti?

  62. ciao io ho un n73 express music e volendo togliere la password ho messu un codice di protezione e mi si è bloccato cioè lo ho spento e mi chiedeva la password lo ho collegato al pc e non si collega vuole la password del telefono lo ho riformattato con i 3 tasti e ho messo le password 12345 e 00000 e niente rimetto la password che avevo messo io e niente che devo fare help!!date mi una mano non so che fare

  63. ciao sul mio cellulare hanno installato un software spia.
    il mio credito si esaurisce senza fare telefonate e inviare messaggi, la batteria dura un solo giorno.
    come posso fare per eliminarlo.
    se riuscite a darmi un aiuto vi saro’ grato x sempre.
    grazie

  64. Ciao, ma se formatto il cell perdo tutte le applicazioni pre-installate di fabbrica!?
    Esempio ho un c5-03 se lo formatto perdo “shazam” che era già installato all’acquisto!?

  65. Ciao ho un nokia n95 che all’improvviso e senza motivo lo schermo è diventato nero prima riuscivo a vedere il menù che era al contrario ora invece è tt nero…riesco a ricevere chiamate e si sente ma lo schermo è nero…cosa devo fare?????per favore aiutatemi

  66. Ho un nokia 7070 prism (un pò vecchiotto)praticamente ho messo il codice protezione tastiera , ma adesso non me lo accetta cioè quando lo digita non lo riconosce e mi dice codice errato . come posso fare???????

  67. Ho un nokia 7070 prism (un pò vecchiotto)praticamente ho messo il codice protezione tastiera , ma adesso non me lo accetta cioè quando lo digita non lo riconosce e mi dice codice errato . come posso fare???????sono disperato

  68. Scusa nikothewall ti spiego il problema, il mio cellulare si accende, mi fa mettere il PIN come lo metto si vede tutto bianco e poi si spegne..volevo farlo l hard reset che mi è stato consigliato ma non ci riesco..cosa devo schiacciare?? Il mio cellulare è un nokia supernova 7610..grazie in anticipo (:

  69. CIAO A TUTTI. ho un grosso problema… ho scaricato e installato gli ultimi aggiornamenti sul nokia 5230. dopodiche’ il telefono si e’ riavviato ma non si accende piu’… come posso fare. grazie in anticipo

  70. ciao niko ho un problema con un nokia 2730…in poche parole ho il tasto 7 ke non mi funziona più,cosa poso e o devo fare?????

  71. scusa ti volevo fare una domanda il mio nokia e61 è diventato “pazzo” l’ho bloccato e dopo sbloccato e poi non avevo più il controllo di esso visto che si muove come vuole lui,ho esseguito il deep reset ma non ha funzionato..

  72. Mi chiamo Nicola e ho un problema..
    Da ieri il mio Nokia xpressmusic si accende e si spegne, ma non consente di rispondere alle chiamate o di visualizzare i messaggi arrivati.
    E’ in questo stato da ieri sera; dopo 2 h di un giro in bici ho visto la scritta “connetti l’auricolare” come se inavvertitamente avessi acceso la radio.
    Ho provato a ricaricarlo, rimettere la batteria, resettarlo, ma inutilmente.
    Can you help me?.
    Grazie

  73. ciao
    ho un nokia c1-02 acquistato con scheda TIM
    inserendo la scheda postemobile, non ho campo in nessun modo
    vorrei sapere se questo telefono ha un blocco e se si può eliminare
    per potere usare la postemobile

    grazie1000
    matteo

    • Anche io stesso problema tutti gli operatori si Poste dopo poco non ha funzionato più.

      Non riesco ad aggiornareil firmare.

      Tu hai risolto?

  74. salve ho un nokia E63 ho fatto l’ hard formatting ma purtroppo quando lo accendo vuole il codice di protezione ho provato con: 1234, 12345, 0000, 0000 in pratica quelli base chiamiamoli così perxhe io non ho mai cambiato codice ora che faccio? :(

  75. Ciao Niko ho un nokia 1209 e quando vado a cambiare suoneria si riavvia e quando mi chiamano non si sente la suoneria…..c’è qualche funzione per formattarlo?? ho provato con l’hard formatting ma niente :(

  76. ciao, io vorrei formattare il mio nokia 5530 ma devo riuscire a farlo da spento dato che non si accende! ma essendo tuch non ho i tasti 3 e asterisco come faccio?

  77. Salute a tutti.
    Posseggo un Nokia C5-00, all’improvviso la prima fila di tasti (1,2,3) ed il tasto di conferma in alto a dx, non immettono più alcun comando, quindo non funzionano.
    E’ solo un problema HW od anche SW, non ho mai aggiornato questo dispositivo.

    Grazie a tutti…

  78. ho un vecchio nokia (purtroppo non trovo il modello da nessuna parte) di quelli piccini a forma di “uovo” dove ho perso il codice di protezione, ho provato tutti i metodi che avete citato qui sopra ma purtroppo non hanno avuto alcun successo perchè non li riconosce. potreste aiutarmi in qualche modo? calcolate che non ho la possibilità di collegarlo al computer perchè è talmente vecchio che mi costerebbe meno comprarlo nuovo che acquistare il cavetto usb.
    grazie mille.

  79. ciao a tti ho un nokia 5800..all accensione del display mi compaiono delle righine e lo schermo comincia a tremare v prego aiutatemi k devo fare!!???

  80. Grazie infinite..con * HARD FORMATTING ho risolto il problerma che avevo,,o meglio non ricordavo più il codice di sblocco,codice di protezione,pin..
    Grazie ancora per i vostri consigli.P.s.:tenete premuti i tasti contemporaneamente!

  81. Salve,qualche settimana fa ho acquistato un nokia c101 e da qualche giorno ho notato che quando lo spengo e poi lo riaccendo mi cancella gli sms ricevuti e inviati. Il telefono e’ aggiornato alla versione 4.40, quindi quale potrebbe essere il problema?
    Grazie.

  82. Ciao ho bisogno di aiuto!! Stò aiutando un mio amico che ha un telefonino nokia E90, oggi improvvisamente non è più riuscito a connettersi a internet. Lui non ha un pc e quindi stà chiedendo aiuto a me, abbiamo provato l’hard formatting, ma a quanto pare non succede niente. Cosa possiamo fare? aiuto T_T

  83. salve, io ho un nokia n95, da qualche tempo mi danno problemi i tasti 7,9,0 e qualche altro tasto, ho provato a fare la formattazione con i tasti *3verde ma nulla, non è cambiato nulla, nonostante mi ha richiesto la data e l’ ora, devo portarlo per forza in assistenza?? non riesco a fare gli altri aggiornamenti perchè non funzionano i tasti, tipo premo il 7 e mi esce a video 7283più il cancelletto…Cosa posso fare…Grazie….

  84. a me si presenta un problema diverso, ho un nokia 6600 diciamo sopravvissuto.. dopo che mi aveva dato dei problemi il ragazzo di un negozio mi aveva fatto il reset (3,*,verde e accensone) ma non mi pare sia andato a buon fine infatti ogni volta che lo provo ad accendere , sia alimentato che non, mi da : Phone start-up failed. Contact the retailer. Il problema però è che mi si spegne dopo circa 10 secondi e non so da cosa dipenda, infatti provando la formattazione la barra di caricamento riesce ad arrivare a metà che poi il cellulare si spegne.. consigli? grazie in anticipo

  85. salve, ho un 5230 navi, stamane mentre stava facendo l’aaggiornamento fw, su pc suite, il cel si è spento e ora quando provo ad accenderlo, si spegne dopo 2 secondi, e riaccende con skermo bianco e poi si rispegne…cosa posso fare? grazie mille

  86. Ho un nokia 5230 l’ho comprato 2 anni fa purtroppo da poco mi da problemi quando lo blocco e lo sblocco x vedere se c’è qualche messaggio mi da le strisce cioè vedo le strisce con i colori dello sfondo e del tema come posso fare x aggiustarlo?? in assistenza l’ho già mandato ma non mi hanno risolto nulla!!! aiuto!!!!

  87. ciao ho un nokia 6280 della 3 ho impostato un codice di protezione che ora non ricordo più. come posso fare? ho già provato con tasto verde+*+accensione ecc.. ma nulla, si accende e mi dice avviare il telefono senza carta sim? accetto e poi mi chiede subito il codice di protezione. x favore aiutami! grazie mille in anticipo!!!

  88. salve a tutti, io mi trovo in una situazione al quanto problematica,
    ho un cellulare nokia n82 che purtroppo ha fatto un bel gran volo e per mia enorme sfortuna si é proprio rotto il tasto di accensione.
    ho giá effettuato numerose ricerche in internet per eseguire un backup dei file del telefono a cellulare spento, ma senza successo.
    con tutta la tecnologia che abbiamo a disposizione stento a credere che non esista proprio un modo per recuperare almeno i messaggi che mi sono molto importanti, quindi ho deciso di chiedere se qualcuno conosce un modo, programma, codice su tastiera o qualsiasi cosa per recuperare la memoria.
    ringrazio anticipatamente

  89. ciao il mio nokia 6210 non prende nel il tasto centrale ne opzioni ne il tasto esci… ho già cambiato il flat cable ma non è servito volevo provare il normal reset ma mi chiede conferma e non posso darla… come posso fare????

  90. Buonasera
    Ho un nokia 6110 navigator. Era caduto e si era rotta una delle colonnine dove vengono invitate le viti che lo tengono chiuso. Non caricava ne funzionava l’ auricolare, i problemi si risolvevano solo se lo tenevo “schiacciato” con una molletta. L’ ho smontato e l’ho messo a posto. Ora il cell si carica senza problemi e l’auricolare funziona correttamente ma, purtroppo, non prende bene e in ricezione dove prima prendeva al fondoscala ora al massimo arrivo a due tacche.
    Ha qualche suggerimento?

  91. ho un nokia n95 8 gb e non mi funziona piu nessun tasto. Solo quello di accenzione e spegnimento…. c’è qualche soluzione???

  92. ho un nokia n73 ho cercato di fare l’aggiornamento tramite pc però l’ho interrotto prima che completasse l’operazione ora il telefono non si accende più che devo fare?

  93. il mio nokia non prende, dice che non c’è copertura di rete
    ma non è un problema di sim.
    ho provato a formattarlo ma nnt.. cosa mi consigliate?

  94. salve a tutti ho un nokia c3 8 mesi di vita non riesce piu a cancellare le chiamate effettuate o provato il ripristino e la formattazzione non mi riesce cosa devo fare aiuto devo venderlo ma non con quelle telefonate li

  95. Io ho un nokia1209bloccato da un codice di protezione che non ricordo.. Qualcuno mi sa dire se ce qualche modo x sbloccare il codice oppure x resettare il cel?? Grazie

  96. Salve ho un nokia 5130c xpressmusic, da stamattina l’ho acceso e si bloccava o con schermo bianco o con reimpostare data e ora, ho provato a togliere la batteria memorystick e batteria ma niente, cosa posso fare?

  97. Ho un cellulare nokia 2700 classic, mi è caduto e adesso quando provo ad accenderlo mi fa digitare il pin ma poi non va più in là di “ripristino data e ora”, non mi fa fare niente e si oscura tutto. Vorrei recuperare i messaggi salvati…come posso fare?

  98. ciao sn rifat ho un piccolo problema al mio nokia c3 mi sn dimenticato il codice di protezione e nn so come fare vi prego ditemmi come devo fare

  99. Ho un problema.. io ho un Nokia c6 e non avendolo usato da tanto tempo ho scordato la password.. adesso ho esigenza di formattarlo in quanto ho problemi a connettermi ad internet e pur configurandolo, questi restano.. dunque quando cerco di resettare o formattare, in ogni caso mi chiede il codice.. e nn conosco alternative.. come posso fare’ grazie in anticipo..

  100. Salve io ho in nokia 7230. Quando lo accendo mi esce il logo nokia dopo un po mi esce la scritta e poi subito si spegne. Volevo sapere come fare x accenderlo. Grazie anticipatamente

  101. salve…ho un nokia 6210 navigator, e mi sta dando diversi problemi che credo possano risolversi con un aggiornamento software, anche se l’ho già fatto e non è cambiato molto… Vorrei formattarlo con Hard Formatting…ma c’è un problema: il tasto rosso (accensione/spegnimento) funziona solo quando il flip è chiuso! e il nokia 6210 ha la tastiera sotto il flip scorrevole!!! di conseguenza non posso eseguire la combinazione di tasti richiesta per l’Hard formatting..poiché per farlo dovrei aprire il flip !!!Come posso fare???? questo difetto può effettivamente essere risolto con formattazione e aggiornamento??? grazie

  102. ciao io ho un nokia 5250..da un pò di giorni ha smesso di suonare, nel senso che quando ricevo una chiamata o messaggi non va la suoneria ma solo la vibrazione, e così anche quando suona la sveglia. anche quando vado a scegliere la suoneria non esce la musica ma solo la vibrazione. e anche mentre effettuo una chiamata non e premo x inserire il vivavoce non si sente nulla.come posso fare x risolvere questo fastidioso problema?x favore aiutami grazie Anto

  103. Ciao,
    ho un nokia c1-01 ho dimenticato il codice di protezione e non riesco a fare il total reset con i tasti *+3+verde+accesione
    vi prego aiutatemi…come faccio a resettarlo?

  104. ciao a tutti ho un nokia 6600i slide, quando l’ho attaccato al pc tramite usb per fargli gli aggiornamenti mi si e staccato e ora non mi si accende piu.. cosa devo fare? grazie

  105. ciao ho un nokia E5 che è impazzito, sullo schermo appaiono videate di tutti i tipi (lettere, numeri , simboli) va per i fatti suoi, non riesco a fare nulla con la tastiera. riesco solo a spegnerlo! E’ un problema di scheda, di umidità o cosa?
    per favore rispondete subito!!!!!!!

  106. Ciao a tutti,ho un problema con il Nokia C3 di mia figlia (per intenderci quello rosa) si è cambiata il codice di protezione e non lo ricorda più … Ora ogni volta che lo accendi te lo chiede e non puoi utilizzarlo e nemmeno spegnerlo,devo togliere la batteria.
    Io,prima di buttarlo ,vorrei provare a formattarlo,ho seguito il vostro consiglio premendo i tasti 3 + verde + asterisco + accensione ma si accende e mi chiede il solito codice.È la procedura giusta? I tasti sono talmente piccoli che é molto complicato farlo in sequenza esatta.
    Grazie

  107. Salve,il mio telefono nokia C7 ,non mi riconosce più il codice di protezione ,mi dice che è errato.Ho provato ad inserire 0000 oppure 12345 ,staccare la batteria ,togliere la cartella,spegnerlo ma niente…ricevo le chiamate,posso parlare,ma nient’altro.In più mi sono accorta che riesco a usare la torcia senza problemi,che prima per poter attivarla dovevo inserire il codice protezione,ma adesso….no.Ragazzi,per favore aiutatemi ,devo recuperare tutto che ho nella memoria del telefono.Come devo fare,il codice sono sicura che non è sbagliato,non lo dimenticato….

  108. Mi potete dire come faccio a scaricare dal mio Nokia lumia 520 dopo l aggiornamento anche mettendo la password mi dice che e sbagliata..e nn posso più scaricare ne giochi..

  109. ciao a tutti. io ho due nokia n96 che hanno due difetti. vorrei riuscire a farne funzionare uno però non riesco. uno sembra funzionare però se va in standby e poi lo riaccendo, se voglio digitare dei numeri non premono e non li visualizza. l’altro invece ha il codice di protezione. ho provare con il programma nss però mi da errore e non riesce a rilevarlo. ho provato anche a metterlo in local mode con la resistenza che avevo provato con un altro nokia ma non riesco ad entrare. non so se le resistenze non vanno bene o se si può fare con questo nokia. Qualcuno mi aiuta a rimetterne in sesto almeno uno?

Rispondi

